Descrizione
UFFICIO ELETTORALE
Referendum 2025: propaganda elettorale - spazi per affissioni.
In occasione delle consultazioni referendarie dell' 08 e 09 giugno 2025, i partiti ed i
gruppi politici presenti in Parlamento nonché i promotori del referendum, possono
presentare richiesta, entro il 34° giorno antecedente le consultazioni, ossia lunedì 5
maggio 2025, alla Giunta Comunale di assegnazione spazi per le affissioni di
propaganda diretta (affissione di stampati, giornali murali od altri manifesti di
propaganda).
Le domande devono essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali o parlamentari
o dai rispettivi organi regionali, provinciali o comunali, mentre quelle dei promotori
del referendum devono essere sottoscritte da almeno uno dei promotori stessi.
Possono altresì essere sottoscritte anche da persone delegate da parte di uno dei
soggetti sopra identificati, purché corredate dal documento d'identità del richiedente
e dal relativo atto di delega.
Non è richiesta nessuna autenticazione per la sottoscrizione delle domande o delle
deleghe.
Votando contemporaneamente per più referendum, a ciascun partito o gruppo
politico rappresentato in Parlamento, agli effetti delle affissioni di manifesti di
propaganda, spetta un unico spazio da richiedersi con unica domanda, mentre ai
promotori di ciascun referendum spetta, ai medesimi effetti, previa domanda, uno
spazio per ogni referendum.
Successivamente, tra giorno 6 e giorno 8 maggio, la Giunta Comunale provvederà ad
individuare, delimitare e ripartire gli spazi per l'affissione di stampati e manifesti di
propaganda, assegnandoli ai richiedenti.
La richiesta può essere inviata tramite posta elettronica certificata:
protocollo.comune.cerisano@asmepec.it
Responsabile Ufficio Elettorale
Dott. Roberto DIONESALVI
Referendum 2025: propaganda elettorale - spazi per affissioni.
In occasione delle consultazioni referendarie dell' 08 e 09 giugno 2025, i partiti ed i
gruppi politici presenti in Parlamento nonché i promotori del referendum, possono
presentare richiesta, entro il 34° giorno antecedente le consultazioni, ossia lunedì 5
maggio 2025, alla Giunta Comunale di assegnazione spazi per le affissioni di
propaganda diretta (affissione di stampati, giornali murali od altri manifesti di
propaganda).
Le domande devono essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali o parlamentari
o dai rispettivi organi regionali, provinciali o comunali, mentre quelle dei promotori
del referendum devono essere sottoscritte da almeno uno dei promotori stessi.
Possono altresì essere sottoscritte anche da persone delegate da parte di uno dei
soggetti sopra identificati, purché corredate dal documento d'identità del richiedente
e dal relativo atto di delega.
Non è richiesta nessuna autenticazione per la sottoscrizione delle domande o delle
deleghe.
Votando contemporaneamente per più referendum, a ciascun partito o gruppo
politico rappresentato in Parlamento, agli effetti delle affissioni di manifesti di
propaganda, spetta un unico spazio da richiedersi con unica domanda, mentre ai
promotori di ciascun referendum spetta, ai medesimi effetti, previa domanda, uno
spazio per ogni referendum.
Successivamente, tra giorno 6 e giorno 8 maggio, la Giunta Comunale provvederà ad
individuare, delimitare e ripartire gli spazi per l'affissione di stampati e manifesti di
propaganda, assegnandoli ai richiedenti.
La richiesta può essere inviata tramite posta elettronica certificata:
protocollo.comune.cerisano@asmepec.it
Responsabile Ufficio Elettorale
Dott. Roberto DIONESALVI