PagoPa

pagopa

SPID

SPID

Trasparenza

Amministrazione Trasparente

IUC

 

ANUTEL

Titolo

sue

Fatturazione

Fatturazione Elettronica

Modulistica

modulistica

Delibere e Determine

delibere

 

SUAP

 

suap

Dissesto Finanziario

DISSESTO

Galleria Fotografica

galleria

Titolo

cliclavoro

 

Contatti mail

pec

Area riservata

area riservata

WebGis

 

webgis

 

Benvenuti nel sito istituzionale del

Comune di Cerisano

 

 

palazzo sersale

 ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

albo pretorio

MESSAGGI DEL SINDACO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI LEGALI, FINALIZZATO AD EVENTUALE AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PATROCINIO LEGALE

 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI LEGALI, FINALIZZATO AD EVENTUALE AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PATROCINIO LEGALE. 

                  COMUNE DI CERISANO (COSENZA)

 

 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI LEGALI, FINALIZZATO AD EVENTUALE AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PATROCINIO LEGALE.

 

 

     Il Comune di Cerisano indice avviso pubblico per la ricezione di manifestazioni di interesse finalizzata alla formazione di un elenco di professionisti legali esperti nei settori di interesse elencati al successivo punto A) finalizzato all’eventuale affidamento di incarichi di patrocinio legale su tematiche di particolare complessità nei settori propri della Pubblica Amministrazione.

Il presente avviso non pone in essere nessuna procedura selettiva concorsuale né comporta alcuna graduatoria di merito fra i professionisti, esso individua unicamente i soggetti cui riferirsi ai fini dell’eventuale conferimento di incarico di patrocinio legale.

 

A)    Requisiti Richiesti 

 

Possono presentare domanda i liberi professionisti, singoli o associati, in possesso dei seguenti requisiti:

1)      iscrizione all’Albo professionale degli Avvocati con specificazione della data di iscrizione ;

2)      essere in regola con il pagamento di imposte, tasse e contributi in favore dell’erario, di enti pubblici e della cassa di previdenza professionale;

3)      non trovarsi in alcuna condizione che comporti il divieto di contrarre con una pubblica amministrazione, ivi comprese tutte le ipotesi di cui all’art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;

4)      di non essere in situazione di incompatibilità nonché di conflitto di interessi con il Comune di Cerisano, come previste dall’ordinamento giuridico e dal codice deontologico forense;

5)      di non avere in corso una controversia con il Comune di Cerisano ovvero di non avere un incarico contro il Comune di Cerisano, sia in proprio, sia in nome e per conto di propri clienti, sia da parte degli avvocati associati sia da parte di avvocato facente parte dello stesso studio legale;

6)      essere in possesso di qualificate esperienze professionali maturate nelle materie amministrative di particolare interesse per l’attività degli Enti.

7)      presa d’atto ed accettazione che l’iscrizione nell’Elenco non comporta alcun diritto ad essere affidatari di incarichi da parte del Comune di Cerisano, né l’instaurazione di un rapporto di lavoro di lavoro subordinato con l’Ente; 

 

 

B) Modalità e termine di presentazione delle manifestazioni di interesse

 

La manifestazione di interesse dovrà essere redatta in conformità allo schema allegato n. 1 del presente avviso, in carta semplice, sottoscritto dal professionista (o dal capogruppo dello studio associato), allegando fotocopia, leggibile, di valido documento di riconoscimento del sottoscrittore.

 

In caso di professionisti associati dovrà fornirsi l’elenco dei professionisti che svolgeranno l’attività, nonché l’indicazione del professionista incaricato del coordinamento.

Alla predetta manifestazione di interesse dovrà essere allegato un curriculum professionale da cui possa desumersi l’esperienza e la professionalità del soggetto dichiarante.

La falsità nelle dichiarazioni comporterà l’esclusione, indipendentemente dalle sanzioni penali previste dagli artt. 75 e 76 del DPR. 445/2000.

 

La manifestazione di interesse (unitamente al curriculum vitae e alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità) dovrà pervenire al protocollo dell’Ente                                

a mezzo posta raccomandata A/R, PEC : protocollo.comune.cerisano@asmepec.it o consegna a mano al Protocollo dell’Ente,  indirizzata al Comune di Cerisano, Ufficio Protocollo, Via San Pietro, 1  87044 Cerisano (Cs), indicando sulla busta: “ Manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di professionisti legali, finalizzato ad eventuale affidamento di incarichi di patrocinio legale”.

Le domande che non riportano sulla busta la specifica dicitura non saranno prese in considerazione.

L’Ente non assume alcuna responsabilità per eventuale dispersione della busta, ritardi o disguidi nella consegna non imputabili a colpa dell’ente medesimo;

Non è ammessa la presentazione di manifestazioni di interesse non firmate o recapitate presso indirizzi diversi da quello indicato.

I partecipanti avranno l’obbligo di comunicare al Comune di Cerisano l’eventuale variazione di indirizzo e/o recapito indicato nella candidatura.

Alla manifestazione di interesse, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso, vanno allegati:

a)     Curriculum formativo e professionale, datato e sottoscritto;

b)     Fotocopia del documento di identità in corso di validità;

c)     La domanda e gli allegati.

 

C)   Eventuale affidamento degli incarichi

 

Scaduto il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse, si procederà a definire l’elenco dei professionisti, singoli ovvero associati, cui potersi riferire quando si verifichino le esigenze sopraccitate.

L’elenco così predisposto sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cerisano.

La individuazione del professionista ed il conferimento del relativo incarico di consulenza legale è disposto con determinazione del Dirigente dell’Area Amministrativa dell’Ente  sulla base dei seguenti criteri: specifica competenza dell’incaricando in relazione alle pecularietà ed al contenuto dell’incarico;

  1. esperienza professionale dell’incaricato in relazione alla difficoltà ed al valore dell’incarico;
  2. casi di consequenzialità e complementarietà con altri incarichi aventi lo stesso oggetto;
  3. svolgimento di incarichi analoghi in favore dell’Ente;
  4. principio di rotazione fra gli iscritti all’elenco, a parità dei requisiti sopra indicati e salvo diverse esigenze.

 

E’ fatta salva la facoltà da parte dell’Ente di incaricare professionisti non iscritti  nell’elenco nei casi in cui l’eccezionalità del caso, nonché specifiche esigenze tecnico-operative o di convenienza anche economica  rendano necessarie o manifestamente opportune scelte diverse.

I  requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e mantenuti per tutto il periodo di iscrizione all’albo.

 

 

Trattamento dei dati

 

I dati saranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/2003. Titolare del trattamento è il Comune di Cerisano nella persona del Responsabile della Trasparenza.

Responsabile del trattamento è il Responsabile del’Area Amministrativa. I dati raccolti saranno conservati presso il Comune di Cerisano in  archivio cartaceo ed informatico.

 

Disposizioni Generali

Il presente avviso non vincola il Comune di Cerisano all’adozione di atti di affidamento di qualsiasi voglia natura e/o tipologia.

Il Comune si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

 

 

Validità dell’iscrizione all’albo  

 

L’iscrizione all’Albo ha validità annuale, salvo efficacia sino alla pubblicazione di nuovo avviso pubblico.

 

Ai fini della pubblicità il presente avviso verrà pubblicato sull’Albo Pretorio on line del Comune di Cerisano : www.comune.cerisano.cs.it

 

 

                                                                               Il Responsabile Area Amministrativa

                                                                                       Dott.ssa Antonietta CISTARO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                    ALLEGATO 1

 

 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI LEGALI, FINALIZZATO AD EVENTUALE AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PATROCINIO LEGALE.

 

 

                                                                                        Al Comune

                                                                                          Via San Pietro, 1

                                                                                          87044  CERISANO  

 

 

Il sottoscritto  ________________________________________________________

nato a  _____________________________  il ______________________________

e residente a ________________________ Via/Piazza _______________________

con studio in ________________________  Via/Piazza _______________________

tel. __________________  fax ______________  e.mail/pec ___________________

Codice Fiscale __________________ Partita IVA ____________________________

in nome e per conto ( selezionare la voce di interesse):

 

         ___   proprio

         ___   dello studio associato

 

trasmette

 

unito alla presente, il curriculum per la valutazione del possesso dei requisiti per la formazione di un elenco di professionisti legali finalizzato all’eventuale affidamento di incarichi di patrocinio legale del Comune di Cerisano.

Consapevole delle sanzioni penali richiamate dall’art. 76 del DPR n. 445 del 28/12/2000

ed ai sensi degli artt. 46 e 47 del medesimo D.P.R.

 

                                                                       Dichiara 

 

1)   di essere iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Tribunale di ______________

       dal ______________;

2)   di essere abilitato all’esercizio della professione di avvocato dalla data

      del _______________ ;

3) (da compilare soltanto nel caso di studio professionale associato) che i nominativi dei 

     soggetti che espleteranno l’incarico e della persona fisica incaricata del coordinamento

     sono i seguenti:

4) che l’esatta denominazione e recapito dello studio professionale, cui affidare l’incarico,

liquidare le prestazioni professionali ed inviare ogni comunicazione, è il seguente:

via/piazza _______________________________ n. _________  CAP ________

Tel. _________ e-mail/Pec __________________

1)      di impegnarsi a comunicare tempestivamente ogni successiva variazione;

2)      che i dati riportati nell’allegato curriculum sono veritieri;

3)      di possedere i requisiti necessari per l’espletamento del suddetto incarico;

4)      che non sussistono a proprio carico motivi ostativi a contrattare con la pubblica amministrazione;

5)      di possedere specifica preparazione nei seguenti ambiti:

      Diritto civile

      Diritto civile – locazioni

      Diritto civile -  famiglia

      Diritto civile – societario – fallimenti

      Diritto civile – lavoro -  Diritto amministrativo – Diritto urbanistico – edilizia - Appalti e   

      contratti pubblici -  Diritto penale – Diritto tributario  - Mediazione Civile

      Abilitazione al patrocinio avanti le Magistrature superiori;

6)       di non essere in situazioni di incompatibilità nonché di conflitto di interessi con il Comune di Cerisano, sia in proprio, sia in nome e per conto di propri clienti, sia da parte degli avvocati associati sia da parte di avvocato facente parte dello stesso studio legale;

7)       di non avere in corso nessuna controversia con il Comune di Cerisano ovvero di non avere un incarico contro il Comune di Cerisano, sia in proprio, sia in nome e per conto di propri clienti, sia da parte degli avvocati associati sia da parte di avvocato facente parte dello stesso studio legale;

8)      Di autorizzare il Comune di Cerisano, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003, al trattamento dei propri dati personali, anche a mezzo di strumenti informatici, nell’ambito dei procedimenti per i quali la presente dichiarazione viene resa.

ALLEGA:

1)      curriculum professionale, debitamente sottoscritto;

2)      copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.

 

(Luogo e data)                                                                                 IL DICHIARANTE

                                                                                                             (Timbro e Firma)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

indietro

News del Comune di Cerisano

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI LEGALI, FINALIZZATO AD EVENTUALE AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PATROCINIO LEGALE

 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI LEGALI, FINALIZZATO AD EVENTUALE AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PATROCINIO LEGALE. 

                  COMUNE DI CERISANO (COSENZA)

 

 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI LEGALI, FINALIZZATO AD EVENTUALE AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PATROCINIO LEGALE.

 

 

     Il Comune di Cerisano indice avviso pubblico per la ricezione di manifestazioni di interesse finalizzata alla formazione di un elenco di professionisti legali esperti nei settori di interesse elencati al successivo punto A) finalizzato all’eventuale affidamento di incarichi di patrocinio legale su tematiche di particolare complessità nei settori propri della Pubblica Amministrazione.

Il presente avviso non pone in essere nessuna procedura selettiva concorsuale né comporta alcuna graduatoria di merito fra i professionisti, esso individua unicamente i soggetti cui riferirsi ai fini dell’eventuale conferimento di incarico di patrocinio legale.

 

A)    Requisiti Richiesti 

 

Possono presentare domanda i liberi professionisti, singoli o associati, in possesso dei seguenti requisiti:

1)      iscrizione all’Albo professionale degli Avvocati con specificazione della data di iscrizione ;

2)      essere in regola con il pagamento di imposte, tasse e contributi in favore dell’erario, di enti pubblici e della cassa di previdenza professionale;

3)      non trovarsi in alcuna condizione che comporti il divieto di contrarre con una pubblica amministrazione, ivi comprese tutte le ipotesi di cui all’art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;

4)      di non essere in situazione di incompatibilità nonché di conflitto di interessi con il Comune di Cerisano, come previste dall’ordinamento giuridico e dal codice deontologico forense;

5)      di non avere in corso una controversia con il Comune di Cerisano ovvero di non avere un incarico contro il Comune di Cerisano, sia in proprio, sia in nome e per conto di propri clienti, sia da parte degli avvocati associati sia da parte di avvocato facente parte dello stesso studio legale;

6)      essere in possesso di qualificate esperienze professionali maturate nelle materie amministrative di particolare interesse per l’attività degli Enti.

7)      presa d’atto ed accettazione che l’iscrizione nell’Elenco non comporta alcun diritto ad essere affidatari di incarichi da parte del Comune di Cerisano, né l’instaurazione di un rapporto di lavoro di lavoro subordinato con l’Ente; 

 

 

B) Modalità e termine di presentazione delle manifestazioni di interesse

 

La manifestazione di interesse dovrà essere redatta in conformità allo schema allegato n. 1 del presente avviso, in carta semplice, sottoscritto dal professionista (o dal capogruppo dello studio associato), allegando fotocopia, leggibile, di valido documento di riconoscimento del sottoscrittore.

 

In caso di professionisti associati dovrà fornirsi l’elenco dei professionisti che svolgeranno l’attività, nonché l’indicazione del professionista incaricato del coordinamento.

Alla predetta manifestazione di interesse dovrà essere allegato un curriculum professionale da cui possa desumersi l’esperienza e la professionalità del soggetto dichiarante.

La falsità nelle dichiarazioni comporterà l’esclusione, indipendentemente dalle sanzioni penali previste dagli artt. 75 e 76 del DPR. 445/2000.

 

La manifestazione di interesse (unitamente al curriculum vitae e alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità) dovrà pervenire al protocollo dell’Ente                                

a mezzo posta raccomandata A/R, PEC : protocollo.comune.cerisano@asmepec.it o consegna a mano al Protocollo dell’Ente,  indirizzata al Comune di Cerisano, Ufficio Protocollo, Via San Pietro, 1  87044 Cerisano (Cs), indicando sulla busta: “ Manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di professionisti legali, finalizzato ad eventuale affidamento di incarichi di patrocinio legale”.

Le domande che non riportano sulla busta la specifica dicitura non saranno prese in considerazione.

L’Ente non assume alcuna responsabilità per eventuale dispersione della busta, ritardi o disguidi nella consegna non imputabili a colpa dell’ente medesimo;

Non è ammessa la presentazione di manifestazioni di interesse non firmate o recapitate presso indirizzi diversi da quello indicato.

I partecipanti avranno l’obbligo di comunicare al Comune di Cerisano l’eventuale variazione di indirizzo e/o recapito indicato nella candidatura.

Alla manifestazione di interesse, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso, vanno allegati:

a)     Curriculum formativo e professionale, datato e sottoscritto;

b)     Fotocopia del documento di identità in corso di validità;

c)     La domanda e gli allegati.

 

C)   Eventuale affidamento degli incarichi

 

Scaduto il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse, si procederà a definire l’elenco dei professionisti, singoli ovvero associati, cui potersi riferire quando si verifichino le esigenze sopraccitate.

L’elenco così predisposto sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cerisano.

La individuazione del professionista ed il conferimento del relativo incarico di consulenza legale è disposto con determinazione del Dirigente dell’Area Amministrativa dell’Ente  sulla base dei seguenti criteri: specifica competenza dell’incaricando in relazione alle pecularietà ed al contenuto dell’incarico;

  1. esperienza professionale dell’incaricato in relazione alla difficoltà ed al valore dell’incarico;
  2. casi di consequenzialità e complementarietà con altri incarichi aventi lo stesso oggetto;
  3. svolgimento di incarichi analoghi in favore dell’Ente;
  4. principio di rotazione fra gli iscritti all’elenco, a parità dei requisiti sopra indicati e salvo diverse esigenze.

 

E’ fatta salva la facoltà da parte dell’Ente di incaricare professionisti non iscritti  nell’elenco nei casi in cui l’eccezionalità del caso, nonché specifiche esigenze tecnico-operative o di convenienza anche economica  rendano necessarie o manifestamente opportune scelte diverse.

I  requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e mantenuti per tutto il periodo di iscrizione all’albo.

 

 

Trattamento dei dati

 

I dati saranno trattati ai sensi del D. Lgs. 196/2003. Titolare del trattamento è il Comune di Cerisano nella persona del Responsabile della Trasparenza.

Responsabile del trattamento è il Responsabile del’Area Amministrativa. I dati raccolti saranno conservati presso il Comune di Cerisano in  archivio cartaceo ed informatico.

 

Disposizioni Generali

Il presente avviso non vincola il Comune di Cerisano all’adozione di atti di affidamento di qualsiasi voglia natura e/o tipologia.

Il Comune si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

 

 

Validità dell’iscrizione all’albo  

 

L’iscrizione all’Albo ha validità annuale, salvo efficacia sino alla pubblicazione di nuovo avviso pubblico.

 

Ai fini della pubblicità il presente avviso verrà pubblicato sull’Albo Pretorio on line del Comune di Cerisano : www.comune.cerisano.cs.it

 

 

                                                                               Il Responsabile Area Amministrativa

                                                                                       Dott.ssa Antonietta CISTARO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                    ALLEGATO 1

 

 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI LEGALI, FINALIZZATO AD EVENTUALE AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI PATROCINIO LEGALE.

 

 

                                                                                        Al Comune

                                                                                          Via San Pietro, 1

                                                                                          87044  CERISANO  

 

 

Il sottoscritto  ________________________________________________________

nato a  _____________________________  il ______________________________

e residente a ________________________ Via/Piazza _______________________

con studio in ________________________  Via/Piazza _______________________

tel. __________________  fax ______________  e.mail/pec ___________________

Codice Fiscale __________________ Partita IVA ____________________________

in nome e per conto ( selezionare la voce di interesse):

 

         ___   proprio

         ___   dello studio associato

 

trasmette

 

unito alla presente, il curriculum per la valutazione del possesso dei requisiti per la formazione di un elenco di professionisti legali finalizzato all’eventuale affidamento di incarichi di patrocinio legale del Comune di Cerisano.

Consapevole delle sanzioni penali richiamate dall’art. 76 del DPR n. 445 del 28/12/2000

ed ai sensi degli artt. 46 e 47 del medesimo D.P.R.

 

                                                                       Dichiara 

 

1)   di essere iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Tribunale di ______________

       dal ______________;

2)   di essere abilitato all’esercizio della professione di avvocato dalla data

      del _______________ ;

3) (da compilare soltanto nel caso di studio professionale associato) che i nominativi dei 

     soggetti che espleteranno l’incarico e della persona fisica incaricata del coordinamento

     sono i seguenti:

4) che l’esatta denominazione e recapito dello studio professionale, cui affidare l’incarico,

liquidare le prestazioni professionali ed inviare ogni comunicazione, è il seguente:

via/piazza _______________________________ n. _________  CAP ________

Tel. _________ e-mail/Pec __________________

1)      di impegnarsi a comunicare tempestivamente ogni successiva variazione;

2)      che i dati riportati nell’allegato curriculum sono veritieri;

3)      di possedere i requisiti necessari per l’espletamento del suddetto incarico;

4)      che non sussistono a proprio carico motivi ostativi a contrattare con la pubblica amministrazione;

5)      di possedere specifica preparazione nei seguenti ambiti:

      Diritto civile

      Diritto civile – locazioni

      Diritto civile -  famiglia

      Diritto civile – societario – fallimenti

      Diritto civile – lavoro -  Diritto amministrativo – Diritto urbanistico – edilizia - Appalti e   

      contratti pubblici -  Diritto penale – Diritto tributario  - Mediazione Civile

      Abilitazione al patrocinio avanti le Magistrature superiori;

6)       di non essere in situazioni di incompatibilità nonché di conflitto di interessi con il Comune di Cerisano, sia in proprio, sia in nome e per conto di propri clienti, sia da parte degli avvocati associati sia da parte di avvocato facente parte dello stesso studio legale;

7)       di non avere in corso nessuna controversia con il Comune di Cerisano ovvero di non avere un incarico contro il Comune di Cerisano, sia in proprio, sia in nome e per conto di propri clienti, sia da parte degli avvocati associati sia da parte di avvocato facente parte dello stesso studio legale;

8)      Di autorizzare il Comune di Cerisano, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003, al trattamento dei propri dati personali, anche a mezzo di strumenti informatici, nell’ambito dei procedimenti per i quali la presente dichiarazione viene resa.

ALLEGA:

1)      curriculum professionale, debitamente sottoscritto;

2)      copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.

 

(Luogo e data)                                                                                 IL DICHIARANTE

                                                                                                             (Timbro e Firma)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

indietro

Comune di Cerisano - Via S. Pietro 1  - 87044 Cerisano (Cs) - Tel. 0984473005/473289 - Fax 0984474746 - P.IVA 01109380780
 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.184 secondi
Powered by Simplit CMS