BONUS 18ENNI ANNO 2017

AVVISO BONUS SOCIALE 18 ENNI

L’Assessore alle Politiche Sociali

Avvisa

che il bonus di 500 euro per i 18enni, sarà richiedibile anche dai neo maggiorenni che compiranno la maggiore età nel corso del 2017, è stato riconfermato dalla nuova Legge di Stabilità 2017.

Così il bonus cultura 2017, è diventato operativo a partire dal 3 novembre scorso grazie alla 18app, un'applicazione che permette ai giovani maggiorenni, in possesso dei requisiti, di poter acquistare online biglietti per musei, concerti, mostre, spettacoli dal vivo, cinema, libri e-book.

Nel pacchetto cultura, per 550mila giovani c'è stato un bonus da 500 euro per tutti i ragazzi che hanno compiuto nel corso del 2016 la maggiore età, borse di studio per aiutare gli studenti meritevoli che, per problemi di basso reddito, avrebbero potuto rinunciare agli studi, per la riqualificazione delle periferie per 500 milioni, 2 per mille alle associazioni culturali, per 50 milioni di euro.

Nel pacchetto sicurezza invece il miliardo è stato speso nella Cyber security per 150 milioni di euro, per estendere il bonus 80 euro alle forze dell’ordine e per rinnovare il parco mezzi sempre delle Forze dell'Ordine, per 50 milioni di euro.

Che cos'è il Bonus maggiorenni 2017? E' il bonus 18 anni esteso anche nel 2017 per tutti i giovani che compiranno 18 anni nel corso del 2017. Anche per loro un bonus 500 euro da spendere per acquistare biglietti per eventi culturali come cinema, teatro, spettacoli dal vivo, concerti, musei ecc.

Per maggiori informazioni vedi:

bonus 18 anni 2017 spese cultura 18app diciottenni.

18app: bonus 500 euro 18enni come richiederlo e Spid:

La 18app bonus 18 anni, è attiva dal 15 settembre 2016 ed è valido  fino a dicembre 2017.

Attraverso questa nuova app, i neo maggiorenni nel 2017, potranno spendere i 500€ del bonus cultura , ovviamente, presso le strutture che hanno aderito al’iniziativa. Il tutto gestito in maniera autonoma e immediata, grazie a questa applicazione per smartphone, tablet e pc.

I ragazzi che compiono 18 anni nel corso del 2017, per utilizzare il bonus da 500 euro, devono scaricare l'applicazione 18app dal sito ufficiale:

https://www.18app.italia.it o da App Store o Google Play, ad oggi non sono ancora attivati dal Governo.

App bonus 18 anni registrazione: per usare l'applicazione, il neo maggiorenne, deve procedere alla registrazione con uno dei seguenti provider abilitati: Poste Italiane; Aruba;

Tim; Infocert; Sielte.

In questo modo, si avrà accesso al Pin Unico del Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale, cd. SPID codice unico per le PA che consente ai cittadini di essere riconosciuti online dallo Stato.

Il pagamento dei biglietti una volta in funzione l'applicazione e i siti ufficiali dedicati, il 18 enne, può visualizzare in tempo reale, l'elenco delle strutture accreditate e i vari tipi di biglietti ed eventi disponibili a partire dalla data di compimento del 18° anno di età fino al 31 dicembre 2017,  un contatore per visualizzare il saldo bonus.

Scelto l'evento ed il biglietto da acquistare, il neo maggiorenne, procede all'acquisto online tramite app e può generare il qr code o il bar code, da mostrare al negoziante , in caso di ritiro biglietto presso un negozio fisico.

Per maggiori informazioni leggi Bonus 500 euro 18enni app e spid come funziona?

BONUS 18ENNI ANNO 2017

AVVISO BONUS SOCIALE 18 ENNI

L’Assessore alle Politiche Sociali

Avvisa

Per maggiori informazioni vedi:

bonus 18 anni 2017 spese cultura 18app diciottenni.

18app: bonus 500 euro 18enni come richiederlo e Spid:

Tim; Infocert; Sielte.

Per maggiori informazioni leggi Bonus 500 euro 18enni app e spid come funziona?